Senza categoria

Recensione : ” Amnia Vol.1 – Il Sogno del Rinnegato” di Simone Gambineri e Aligi Pezzatin

Titolo: Amnia Vol.1 – Il Sogno del Rinnegato

Autore: Simone Gambineri e Aligi Pezzatin

CE: Youcanprint

Pagine: 416

Prezzo: 13.00 cartaceo, 2.99 ebook

Trama: É il 1492 su Amnia, e tra l’Impero di Anosia, terra degli umani, e l’Egemonia di Tyranian, terra dei rettiloidi, la lotta combattuta dai mortali per conto degli dèi Vàlor e Tyran, attraversa un periodo di relativa pace. Le guerre tra i due schieramenti sono lontane negli anni e la Profezia dell’Equilibrio non sembra essersi mai realizzata. Ma quando il chierico Keldon e il paladino Duncan si ritrovano nel Bosco delle Sette Sequoie insieme alla druida Morgase nonché agli elfi Liriel, Firion e Nalatien, il mistero che avvolge il Bracciale Perduto, che le Maschere d’Ombra e uno strano uomo con un’armatura oscura vogliono fare proprio con qualunque mezzo, li catapulta in un passato in cui i segni indicati nella Profezia stanno cominciando a manifestarsi. Ha così inizio una lunga avventura, in cui i protagonisti di questa avvincente – quasi epica – saga fantasy si ritroveranno a vivere in un mondo dove tutto ciò che era bandito sembra aver fatto il suo ritorno, e in cui la lotta fratricida tra gli dèi della Triade divina per la supremazia consente al Rinnegato di uscire dallo Scrigno in cui è stato rinchiuso per millenni per diventare l’unico dio che tutta Amnia possa adorare.

Recensione
Buongiorno lettori, eccomi tornata anche sta volta a parlavi di un libro fantasy in collaborazione con Officina del fantasy, che ringrazio molto e con cui mi scuso per questo ritardo, ma tra blocchi del lettore che non volevano saperne di andare via e collaborazioni che dovevo finire ad un certo punto sono tipo impazzita.
Ma torniamo a noi e al primo volume della saga del Rinnegato, dove vengono introdotti i nostri protagonisti , con descrizioni nei minimi dettagli, dove conosciamo sia i loro caratteri che le loro motivazioni.
I nostri protagonisti prima di incontrarsi tutti e fare squadra, attraversano tutta una serie di avventure che li porteranno alla fine insieme per affrontare un viaggia attraverso il tempo e lo spazio, portandoli indietro nel tempo.. e mi fermo cui, come sempre non voglio fare spoiler.
Questo libro e tutto da scoprire, ci sono colpi di scena che ti lasciano con il fiato sospeso, non sai mai di chi ti devi fidare, battaglie epiche e segreti svelati, insomma succede di tutto.
Il libro e scritto e raccontato molto bene, la trama e molto interessante e ben costruita, la lettura e risultata scorrevole, piacevole e coinvolgente che stimola il lettore nella continuazione della lettura.
Il mio voto e di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...