Senza categoria

Recensione ” Oltre il bosco ” di Melissa Albert

Titolo: Oltre il bosco

Autore: Melissa Albert

CE: Rizzoli

Pagine: 330

Prezzo: 17.00 cartaceo , 8.99 ebook .

Trama: Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.

Recensione
Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che a parte la copertina non e per niente come me lo ero immaginato, insomma mi aspettavo grandi cose da questo libro e invece e una delusione totale, e non so se leggero il secondo quando o se mai uscirà.
Tutto il mistero ruota intorno alla protagonista Alice e al suo passato o meglio al passato di sua nonna e sua madre, perché Alice non conosce la nonna ma sa solo quello che la madre le ha raccontato di lei.
Alice pensa che siano perseguitate dalla sfortuna e insieme alla madre non restano mai nello stesso posto per più di un paio di mesi.
Tutto inizia quando ricevono una lettera dove viene comunicata la morte della nonna e con lei la fine della sfiga, ma non e cosi perché un anno dopo sua madre sparisce misteriosamente e lei parte alla sua ricerca insieme ad un amico di scuola ossessionato dal libro di sua nonna.
Mi fermo cui con il raccontare del libro perché anche se per me e stato deludente non vuol dire che sarà cosi anche per voi, pero vi dico solo che ho odiato la protagonista per tutta la durata del libro e ora voi vi chiederete ” o no , come mai ?” semplice, lei e odiosa, non centra il fato che io non digerisco bene le protagoniste dei libri, no e semplicemente il carattere di questa protagonista, il suo modo di essere, in poche parole tutto di lei da sui nervi.
Sono partita tutta carica alla ricerca dell’avventura e invecee sono rimasta molto delusa.
Non ve lo sconsiglio ma non ve lo consiglio neanche.
Il mio voto e di 2.5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...