Senza categoria

Recensione: La verità e che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

Titolo: La verià e che non ti odio abbastanza

Autore: Felicia Kingsley

CE: Newton compton editori

Pagine: 416

Prezzo: 10.00 cartaceo , 3.99 ebook

Trama: Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

Recensione

Buongiorno lettori, finalmente sono tornata attiva. Vi sono mancata ? Perché voi a me siete mancati molto e non vedevo l’ora di tornare a parlarvi di libri.

Ho iniziato questo 2020 con un libro di un’autrice che e sempre una certezza. Come avete capito sto parlando di Felicia Kingsley e del suo nuovo romanzo ” la verità è che non ti odio abbastanza” .

Questo e il quinto romanzo dell’autrice che leggo e come sempre mi ha fatto innamorare dei sui personaggi e della trama cosi unica e divertente che difficilmente non piace.

La storia ruota tutto intorno alla nostra bella protagonista Lexi , figlia di un importante imprenditore che ha fatto di tutto per non farle mai mancare niente anche quando sua moglie e mamma di Lexi e morta. Lexi non si fa mai mancare niente e ora penserete che e una ricca viziata, ma la realtà e un’altra, infatti Lexi e molto generosa con le persone a lei vicino. Nel giorno del suo compleanno lei dona sempre una somma di denaro ad un centro per ciechi ed ipovedenti, sapendo quanto e per loro difficile adattarsi alla nuova condizione di vita.

Sempre durante il suo compleanno la sua vita sta per essere travolta in una maniera radicale e tutto grazie al regalo di compleanno da parte si suo zio, un regalo che le cambierà la vita per sempre.

Anche se questa situazione e difficile all’inizio , Lexi si riprende abbastanza in fretta essendo costretta a rimboccarsi le mani e scoprire la verità dietro questa truffa.

Lexi con l’aiuto quasi forzato della persona che le ha rovinato la vita, ossia Eric il detective dell’FBI, riesce a venire al capo del problema e inchiodare suo zio per truffa.

Il rapporto tra i nostri due protagonisti non e uno dei migliore, loro si punzecchiano, hanno sempre la battuta pronta e all’apparenza si odiano, ma con il tempo svilupperanno un rapporto di amicizia che si tramuterà in amore.

Come sempre Felicia riesce a catturare il lettore dalla prima pagina con il suo stile veramente unico condito con ironia. Ogni volta che leggo un suo libro rimango incantata dal suo lavoro e talento, ne rimango sempre innamorata e aspetto con ansia i suoi prossimi libri. L’unica nota negativa e la mancanza di Pov dal punto di vista di Eric, mi sarebbe piaciuto leggere anche i suoi pensieri e le sue giornate lontane da Lexi.

Il mio voto e di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...