Titolo: Breccia grezza: Al riparo dall’alba
Autore: Alessandro Ridosso
CE: Bookabook
Pagine: 136
Prezzo: 12.00 cartaceo, 5.99 ebook

Trama: Eugenio è un giovane studente che cade in una profonda crisi esistenziale, combattuto fra il mondo ineluttabile del destino e quello agognato della libertà. Da allora decide di analizzare la sua vita a ritroso, rievocando due aspetti fondamentali della sua esistenza: la passione per la filosofia e l’amore che prova per Giulia. Riscrivendo queste pagine del suo passato, rivive il tormento inflitto da una forza estranea alla sua volontà, che ha determinato il suo agire senza lasciarlo libero di assecondare i suoi desideri. Nell’incontro con questa forza, che il protagonista definisce come l’essenza ignota che trattiene in sé il senso della vita, risiede la possibilità di una sua rinascita.
Recensione
Buongiorno lettori , oggi torno con una nuova collaborazione con la Bookabook , che ringrazio per questa stupenda opportunità, come sempre.
Il romanzo di oggi e ” Breccia grezza: al riparo dall’alba ” di Alessandro Ridosso, e un romanzo che si fa leggere, che ti fa provare le emozioni dell’protagonista che sono profonde e vere, con momenti leggeri e divertenti alla ricerca del proprio posto nel mondo fino all’amore e quasi ossessione per Giulia.
Questo romanzo non e proprio il mio genere e anche se ho fato un po di fatica a leggerlo, mi e piaciuto, ma non da farmi impazzire.
Il mio voto e di 3.5/5 stelline.