Senza categoria

Recensione ” il resto e un rumore lontano ” di Serena Lo Presti

Titolo: Il resto e un rumore lontano

Autore: Serena Lo Presti

CE: Bookabook

Pagine: 273

Prezzo: 15.0 cartaceo , 5.99 ebook

Trama: Cameriera presso la caffetteria di suo padre, che ha abbandonato lei e sua madre senza un motivo apparente, Samantha vorrebbe solo essere libera di fare le proprie scelte e di vivere la vita come desidera. Invece è bloccata lì per un errore non suo. Non sa, però, che la tanto odiata caffetteria le porterà l’amore: quello vero, ma anche impossibile. Così tenterà in tutti i modi di superare le avversità che le si presenteranno davanti. Ma riuscirà a oltrepassare le barriere che lei stessa ha eretto per non soffrire?

Recensione
Buongiorno lettori , oggi come sempre si parla di libri, di una collaborazione con la casa editrice Bookabook, che ringrazio per questa stupenda opportunità come sempre.
“Il resto e un rumore lontano ” racconta la vita di Samantha, una ragazza con una famiglia problematica, un padre dipendente dalla droga e dalle scommesse e una madre troppo debole e troppo innamorata ancora del marito per accettare la realtà.
Ma e anche la storia di una giovane donna che per la prima volta incontra l’amore, anzi il primo amore e ci si perde dentro, il suo cuore batte più forte quando incontra gli occhi di Scott, il tempo sembra fermasi per loro due, e le sue giornate grige si colorano di mille colori grazie a quel sentimento tanto temuto, l’amore.
Ma non tutto quello che luccica e oro, se per metta libro vedremo la nostra protagonista fare i conti con l’amore, con i problemi del padre, ma da meta in poi le cosa cambiano perché scopre verità che fanno male, e per la prima volta pensa prima al suo bene e poi al bene degli altri.
Questo libro insegna che anche se ci si innamora si deve sempre avere il coraggio e la determinazione per fare certe scelte, per mettere a volte il bene di se stessi al primo piano, insegna anche che l’amicizia e molto importante e che si deve fare di tutto per mantenerla.
Un altro aspetto e quello delle seconde occasioni, come quelle che la nostra protagonista da sia al padre che a Scott, ma anche le secondo occasioni per l’amore , quello che anche se non sarà mai come il primo sarà altre tanto bello e duraturo.
Questo romanzo merita di essere letto, perché e un romanzo rosa tutta da scoprire, con una scrittura semplice ma mai banale, si legge con facilità ed e pieno di frasi dolci e insegnamenti.
Il mio voto e d
i 4,5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...