Senza categoria

Recensone : Da quando non ci sei di Anouska Knight

Titolo: Da quando non ci sei

Autore: Anouska Knight 

CE: Harlequin Mondadori

Prezzo: 10.90 cartaceo, 4.99 ebook

Pagine : 350

Trama: Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l’enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l’attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un’altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.

Recensione

Buongiorno cari lettori , come state ? Io sono in pieno raffreddore e mal di gola con qualche filo di febbre , ma anche se sto male trovo sempre la forza di leggere un po.

Il libro di cui parlerò oggi e un libro che ho letto tanto tempo fa ma mi sono sempre dimenticata di scrivere la recensione.

Sto parlando di ” da quando non ci sei ” di Anouska Knight, il primo libro di questa autrice, che narra la vita di Holly una donna vedova da due anni che non vive la sua vita ma che sopravvive giorno per giorno.

Holly e una donna che sta ancora soffrendo per la perdita del marito e per non sentire la sua mancanza si butta anima e corpo nel suo negozio di torte, un giorno deve consegnare una torta particolare con specifiche richieste ed e proprio li che incontra Ciaran , un uomo bello , affascinate e figlio del destinatario della torta.

L’attrazione tra i due e subito percepibile e mentre Ciaran proverà di tutto per avvicinarsi a Holly, Holly farà di tutto per stare il piu lontano possibile da lui, almeno al inizio.

Quello che mi ha attirato di questo libro non e stato solo la cover ma la trama, che mi ha conquistato da subito, perché dovete sapere che vado matta per i libri dove si soffre un po , dove l’amore e tormento e vissuto. Questo libro non ha niente di allegro, non si bassa solo sulla felicità dei protagonisti , ma e incentrato sulla perdita, sul dolore , sulla fatica che si fa ad andare avanti, ma anche sul ritrovare l’amore e sulla ritrovata felicita.

Il mio voto e di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...