Senza categoria

Recensione : Forte nel tempo di Giulia Ungarelli

Titolo: Forte nel tempo

Autore: Giulia Ungarelli

CE: Independently published 

Pagine : 274

Prezzo : 11,44 cartaceo, gratis in kindle unlimited

Trama : Ishbel Logan è stata costretta a lasciare la sua casa e la sua terra, la Scozia, e a trasferirsi a New York. È una scrittrice affermata, con un blocco che non riesce a superare. Il dolore che le opprime il cuore l’ha trasformata in una donna introversa e solitaria, fino a quando non riceve una chiamata che cambierà di nuovo la sua vita. Tornerà dopo anni a casa e si troverà ad affrontare le paure che da ormai troppo tempo albergano in lei.Saranno tre uomini molto diversi tra loro ad aiutarla, e sempre loro a scombussolare la sua testa e il suo cuore.Glen Macbeth, quel ragazzino che conosceva tanti anni prima, ma che è ormai un uomo bello e affascinante.Edan Grant, un giovane e attraente architetto, che la farà sentire come nessuno aveva fatto mai.Infine, Fergus Macbeth, bisnonno del primo, che la riporterà indietro nel tempo, in una storia macabra e misteriosa. Capirà che ci sono segreti che a volte non trovano la luce e che la verità non sempre rispecchia la realtà.

Recensione

Buongiorno lettori, come vi state preparando per il natale ? Io al momento sono un po raffreddata ma questo non mi ferma dal leggere.

Oggi sono tornata a parlarvi di un libro in collaborazione con l’autrice Giulia, che ringrazio per la fiducia e per l’opportunità.

La protagonista del libro e una donna con un passato tormentato che e scapata dalla Scozia per salvarsi la vita, in un certo senso, e una donna dolce, complicata ma anche molto semplice che verrà coinvolta in un triangolo amoroso facendo perdere la testa a due uomini che sono l’uno l’opposto dell’altro, ma che entrambi fanno battere il cuore di Ishbel, che e rimasto per molto tempo chiuso.

Ishbel per tutta la durata del libro si sente attratta da entrambi, i suoi sentimenti sono nettamente impalpabili e smarriti, ma alla fine il vero amore trionfa sempre.

L’intero libro e quasi narrato dal punto di vista di Ishbel, ma attraverso alcuni diari verremo a conoscenza anche di un passato oscuro sulla sua famiglia, un passate che neanche lei sapeva di avere.

Io personalmente ho divorato il libro in poche ore, la scrittura dell’autrice e molto fluida e scorrevole, con un linguaggio semplice che non annoia il lettore, ho apprezzato i salti nel passato attraverso la lettura dei diari, l’unica cosa che non ho gradito sono stati i pregiudizi dei personaggi verso un altro personaggio a prima vista, non gradisco questo tipo di comportamento perché sono dell’idea che una persona va prima conosciuta per poter dare un opinione. Una cosa che avrei apprezzato sarebbe stato dei capitoli dal punto di vista di Glen e Grent.

Il mio voto e di 3.5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...