Senza categoria

Recensione : A libro aperto cafe di Sara P. Grey , Gina Laddaga , Simona La Corte.

Titolo: A libro aperto Café

Autore: Sara P. Grey , Gina Laddaga , Simona La Corte.

CE: Dri editore

Pagine: 286

Prezzo: 14.99 cartaceo. 2.99 ebook

Trama

Però mi stavo chiedendo, Mish: secondo te, di cosa sa il Natale? O di cosa dovrebbe sapere?

Milano. Oggi. Cupcake, amori contrastati, calciatori in declino, famosissimi scrittori che finalmente si innamorano… tutto può succedere se entri nel nostro bistrot “A libro aperto”.Vieni anche tu e gusta insieme a noi tutti gli ingredienti più zuccherosi del Natale.Tre autrici, tre racconti, ma sopratutto… molti baci romantici sotto al vischio!

Recensione

Buongiorno lettori , torno oggi a parlavi di una collaborazione con Dri editore, che ringrazio tanto per la fiducia e l’opportunità.

” A libro aperto cafe” rinchiude al suo interno tre storie con i protagonisti il natale e l’amore, scritte da tre persone stupende e bravissime.

La prima novella e quella dove ritroviamo i protagonisti di “dolce come il fiele ” alle prese con il Natale ma anche con i dubbi sulle loro relazioni, perché ormai l’amore si e piano piano affievolito lasciando spazio ai dubbi e alla distanza, ma anche se tutto sempre perduto alla fine niente e mai come sembra .

Nella seconda novella faremo conoscenza di due personaggi nuovi, anche loro in cerca di stabilita e amore, uno dei personaggi principali e un ex calciatore che ha perso la possibilità di vedere il suo sogno realizzarsi per colpa di un incidente mentre la protagonista e una ragazza che non ha mai avuto molto dalla vita, e sempre alla ricerca di un lavoro per tirare avanti, e sarà proprio il lavoro a fargli incontrare.

Mentre l’ultima novella ha come protagonisti uno scrittore di romanzi erotici e una ragazza che gestisce un cafe letterario, sara proprio l’ultimo romanzo dell’autore a fargli incontrare e tra di loro nascerà un amore destinato a durare per sempre.

Le tre novelle sono collegate tra di loro grazie al Sweetland cupcake e café , due delle tre coppie presenti nel libro fanno la loro apparizione nel mondo di Letizia, e un perfetto crossover che da inizio a nuove avventure e nuovi amori.

Per quanto riguarda la scrittura delle novello, io personalmente le ho trovate leggere, frizzanti e perfette per il periodo di natale, pero non mi dispiacerebbe leggere nel futuro il continuo della storia di Adreea e Sofia , e quella di David e Serena.

Le autrici sono state bravissime , non si nota il cambio di scrittura tra una novella e l’altra, anzi fa pensare che ci sia solo un autore dietro tutto la storia.

Il mio voto e di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...