Senza categoria

Recensione : “Chocolat Blanc ” di Francesca V.Capone

Titolo: Chocolat Blanc

Autore: Francesca V.Capone

CE: Independently published

Pagine:

Prezo: 10. 00 cartaceo , gratis in kindle unlimited

Trama: Clio ha ventotto anni, è laureata in Economia e sogna di lavorare per una multinazionale. Un giorno Eros Rigobelli, sexy proprietario di una potente azienda di dolciumi, la contatta per un colloquio. Clio è al settimo cielo, certa di essere ormai ad un passo dal realizzare ogni suo obiettivo. Durante il loro incontro, però, Eros le spiega il vero compito per cui la vuole assumere: Clio deve infiltrarsi al Chocolat Blanc, la migliore pasticceria della città, allo scopo di sottrarre delle ricette. In cambio, a lavoro finito, Eros la assumerà nella sua azienda, la Tricks.
Clio accetta, sicura di farcela in poco tempo. Tuttavia, tutto si complica quando conosce Romeo Ventura, l’affascinante capo pasticciere che, con la sua dedizione a torte e biscotti, le farà comprendere le svariate sfaccettature di un sogno ma soprattutto dell’amore.

Recensione

Buongiorno cari lettori, manca poco al Natale e per combattere l’attesa ho deciso di passare il tempo leggendo a piu non posso.

Vorrei ringraziare l’autrice Francesca per avermi dato l’opportunità di leggere il suo libro , uscito da poco, e se voi non l’ho avete ancora letto dovete assolutamente rimediare perché a mio parere merita di essere letto.

Ho conosciuto la penna di Francesca grazie al suo primo libro ” La filosofia di Zorba ” vinto ad un giveaway e me ne sono innamorata sia di lei che del libro che a distanza di quasi un anno o due, mi tormenta ancora, quindi sto aspettando il seguito con grande ansia e impazienza.

Ma torniamo a noi e a Cholocat Blanc , uno di quei libri che ti entra in testa e ti resta anche quando devi interrompere la lettura per fare un altra cosa.

La trama del libro gira intorno al spionaggio industriale. dove Clio dovrà andare sotto copertura per conto di una azienda di dolciumi che e accorto di idee e vogliono giocare sporco, quindi la sua missione e la pasticceria “Chocolat Blanco ” e le sue ricette.

I nostri due personaggi sono Clio , una ragazza che sa di essere bella , intelligente e indipendente che a l’apparenza sembra una donna, forte , dura , fredda e pronta a fare di tutto per ottenere quello che vuole, ma sotto tutta sta corazza ben studiate Clio e diversa ma neanche lei sa di esserlo finché non incontrerò Romeo.

Romeo o meglio Chef Romeo e bello , affascinate, arguto , spiritoso e determinato ed e l’unico in grado di tenere testa a Clio, ma e anche l’unico che riesce a vedere la vera Clio.

Clio dovrà fare i conti con il nostro chef Romeo, che si rivelerà una vecchia conoscenza di Clio che lei non ricorda e questa sara un motivo di vendetta da parte di Romeo, che ha tutta l’intenzione di farla pentire di essere entrata di nuovo nella sua vita.

Per descrivere questo romanzo userei solo tre aggettivi : romantico , ironico e vivace, l’autrice ha saputo dosare la sfacciataggine, la sensualità e l’ironia dei personaggi da rendere tutto piu reale, dall’inizio alla fine il libro ti coinvolge talmente tanto che non sai quando sei arrivata a metta lettura o alla fine. La penna dell’autrice e fresca, fluida e scorrevole e ha saputo rendere i personaggi sia buffi ma anche molto profondi creando un romanzo che sa farsi amare ma sopratutto che sa farti sognare.

Il mio voto e di 5/ 5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...