Senza categoria

Recensione : Chiamami con il mio nome di Mariangela Camocardi

Titolo: Chiamami con il mio nome

Autore: Mariangela Camocardi

CE: Dri editore

Pagine: 205

Prezzo: 12.99 cartaceo , 3.99 ebook

Trama: Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata… o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? Un interrogativo che non cesserà di opprimerla.
Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l’onore e il sentimento.

Recensione

Buongiorno amici lettori, oggi il terzo giorno di fila torno a parlarvi di un libro edito sempre Dri editore, che ringrazio ancora e ancora per queste stupende opportunità.

Questo libro e sempre un regency bellissimo che ti entra dentro fino alle ossa. Il libro si apre con Melissa la cameriera personale di Mabel, che ha il timore di salire al bordo della nave che le porterà in Inghilterra per conoscere il futuro marito di Mabel, ma durante la notte su di loro si abbatte una tempesta e la nave viene fatta a pezzetti dalla furia del mare e l’unica sopravvissuta e una ragazza che non ricorda il suo nome, ma tutti sono convinti che lei sia Mabel Montorsi.

Per tutta la durata del libro la nostra protagonista vive con la sensazione che lei non e chi loro credono, ossia Mabel e nonostante le sue paure che confessa sia al futuro marito, sia alla futura suocera ma tutti la convincono del contrario perché tutte le prove fanno pensare che lei sia la vera Mabel.

Date le circostanze e l’avvicinamento tra i due protagonisti tra di loro nasce l’amore, e con il passare del tempo iniziano a preparare il matrimonio tanto atteso. Ma le sorprese non sono finite perché ci saranno colpi di scena degni nota e scenate da prima donna.

Personalmente io ho adorato il libro dalla prima all’ultima pagina, la scrittrice e molto brava e la sua penna e scorrevole e fluida, molto leggera e si fa leggere in un soffia di vento. Ho adorato quasi tutti i personaggi, tranne ovviamente Mabel per ragioni che capirete solo leggendo il romanzo. Spero in un seguito sul fratello del protagonista ma con una protagonista diversa da quello che succede il “chiamami con il mio nome ”

Il mio vot e di 4/5 stelline .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...