Senza categoria

Recensione : Onore e Riscatto di Fabiana Redivo

Titolo: Onore e riscatto

Autore: Fabiana Redivo

CE: Dri editore

Pagine: 247

Prezzo: 15.98 cartaceo

Trama:

Nella sua lucida follia, provò un brivido di eccitazione pensando a Eleanor.
L’amava più di se stesso, ora lo sapeva. Un sentimento più potente della furia degli elementi.

Colonie occidentali britanniche, 1818.

Per amore di un pirata, Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia. Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l’onore della famiglia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher, il pirata francese che si vanta d’averla addirittura comprata. Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino a riscattare il proprio di onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta.

Recensione

Buongiorno amici lettori, come state oggi ? Io sto bene e ho appena finito di leggere un libro davvero stupendo, e devo ringraziare Dri editore per questa stupenda collaborazione.

Il libri di cui sto parlando e ” onore e riscatto ” di Fabiana Redivo, e come sempre si tratta di regency o se vogliamo chiamarlo anche Historical romance.

Come ormai sapette perché l’ho avrò detto almeno un centinaio di volte, io vado pazza per questo genere letterario, mi da una gioia immensa leggerli e immedesimarmi con i personaggi.

Questo e in assoluto il primo libro che leggo con protagonisti dei pirati innamorati, perché cari lettori il nostro pirata e davvero innamorato perso della sua donna.

Ci troviamo nel 1818 dove facciamo la conoscenza del pirata Renè Boscher, uomo affascinate quanto pericoloso che si vanta di aver comprato Lady Eleonor, nipote del duca di Ashton. A Rene piace pensare di possedere Eleonor ma la verità e che la ama e ancora non lo sa.

La storia si svolge due anni dopo che lui ha comprato Eleonor da suo padre, e durante la narrazione si conosce tutta la storia sul loro passata, ma nel presente Lady Eleonor e innamorata persa del suo pirata e farebbe di tutto per lui.

Il rapporto tra i due e molto stretto, entrambi si rispettano e si amano e anche se Rene viene descritto come un pirata crudele e spietato, in realtà lui e molto buono e generoso ma anche onorevole e leale verso le persone che meritano questo privilegio.

Devo dire che ho amato alla follia questi libro, l’autrice ha saputo come farmi innamorare della sua storia nonostante fosse il primo libro che leggo di sui. La sua scrittura e molto fluida e scorrevole e non annoia il lettore durante tutta l’avventura. Ho apprezzato anche i colpi di scena e il triangolo amoroso se cosi si puo definire.

Il mio voto e 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...