Titolo: Questo amore sara un disastro
Autore: Anna Premoli
CE: Newton compton editori
Pagine: 320
Prezzo: 10.00 cartaceo , 3.99 ebook

Trama: Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni. Al momento è interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, una società che opera nel settore degli integratori e dei prodotti biologici, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo, Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano e staccare finalmente la spina. Edoardo, abituato ad averla sempre vinta, non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo dna. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…
Recensione
Buongiorno lettori come ve la state passando ? Come ben sapete io sono una fan di Anna Premoli, e grazie a lei se mi sono appassionata alla lettura e in particolar modo ai romanzi rosa.
Non posso che iniziare con ringraziando l’autrice per averci regalato un nuovo romanzo frizzante e divertente, con una cover altrettanto bella e semplice.
Devo dire pero che questo romanzo non mi ha presso come i precedenti, anche se i personaggi sono molto divertenti, descritti perfettamente e anche ben delineati, ma questo romanzo non mi ha fatto perdere la testa con altri suoi romanzi.
Il primo personaggio che conosciamo e Edoardo che ci viene descritto come una persona forte, cinico, ironico e schietto, quel tipo di persona che non si ferma d’avanti a niente per ottenere ciò che vuole. Grazie al suo lavoro farà conoscenza della nostra protagonista Elena Longo.
Elena ed una donna forte, testarda e caparbia e con un carattere che colpisce dritto al cuore, e salutista convinta e odia le persone che fumano e vivono una vita fatta di eccessi e pericoli.
L’incontro la loro due e come un incendio che va spento con della benzina, e infiammabile e lo scontro e assicurato , anche perché hanno caratteri diversi e hanno i loro pregiudizi.
Fin dal primo incontro entriamo nel vivo del libro , fatto di botta e risposta, di battibecchi e umorismo.
Devo ammettere che entrambi i personaggi subiscono dei cambiamenti e miglioramenti in linea con i loro caratteri, ma Edoardo e con lui che matura di più in confronto al inizio dell’libro.
Il romanzo e scritto in modo semplice, fluido e scorrevole, pieno di ironia e di freschezza,un punto a favore e il fatto che leggiamo entrambi i punti di vista dei personaggi permettendoci cosi di essere in sintonia con i loro pensieri.
“Questo amore sara un disastro” e una lettura piacevole e scorrevole che ti distrae dalla routine quotidiana.
Il mio voto e di 3.5/5 stelline.