Senza categoria

Recensione : Un amore di cupcake di Donna Kauffman

Titolo: un amore di cupcake

Autore: Donna Kauffman

CE:TEA

Prezzo: 6.90 cartaceo

Pagine: 346

Trama : La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gàteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi… perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l’ingrediente “segreto” che le manca per essere felice. Proprio come la glassa su un cupcake…

RECENSIONE

Buongiorno cari lettori come va ? Oggi e una giornata di pioggia ideale per stare al caldo , magari d’avanti al camino con un libro appoggiato sulle gambe e una tazza di cioccolato in mano.

Tempo fa ho letto ” un bacio alla vaniglia ” scritto dalla stessa autrice di ” un amore di cupcake ” e sì come nel precedente libro alcuni personaggi ricorrenti hanno avuto la loro storia d’amore, ho deciso che dovevo assolutamente leggere anche la loro storia, dove tutto e iniziato ed e cosi che mi sono ritrovata tra le mani quasi per magia ( merito di libraccio ) ” Un amore di capcake “.

Questo libro e ideale per chi va matto per i dolci in tutte le sfumature e no, non sto parlando di Christian Grey, ma di un cuoco altrettanto sexy e talentuoso e di una chef pâtissier che grazie al suo talento o dono e arrivata al successo , tanto da dirigere il ristorante Gàteau di New York di proprietà del chef sexy ossia Baxter Dunne.

Leilani e da sempre innamorata di Baxter anche se non ha mai confessato i suoi sentimenti e ormai stanca della città e delle voci che circolano sul suo conto, ma soprattutto vuole dimenticare Baxter, decide ci trasferirsi a Sugarbarry, un isola molto tranquilla e serena dove per lei e casa.

Sembrano che le cose vanno per il verso giusto , ormai Leilani e felice, ha aperto un negozio tutto suo dove si dedica alla preparazione dei cupcake, ma tutto sta per cambiare perché il suo ex capo nonché la persona che Leilani stava cercando di dimenticare decide che la prossima stagione del suo programma televisivo vera girato sull’isola di Sugarbarry e per la precisione nella cucina di Leilani.

Potete solo immaginare come si svolgeranno le cose tra di loro, tra sfuriate e battibecchi, sfornate di cupcake come terapia curativa e baci rubati i nostri due protagonisti faranno scintille.

Ho trovato questo primo romanzo molto leggero, fresco e molto dolce, la scrittura e molto fluida anche se in terza persona e si fa fatica a restare concentrati. E un libro molto romantico, molto dolce e anche se certe volte avevo voglia di prendere a capocciate i protagonisti per quanto erano testardi loro sanno come farsi amare.

Certamente vi consiglio di leggere entrambi romanzi perché meritano.

Il mio voto in questo caso e di 4 cupcake su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...