Senza categoria

Recensione : Tutta la neve del cielo di Angela Contini

Titolo. Tutta la neve del cielo

Autore: Angela Contini

CE: Newton compton editori

Prezzo: 9.90 cartaceo , 2.99 ebook

Pagine: 288

Trama: Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne. Le ama, le insegue, e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver passato una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla. Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l’ascia di guerra? Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c’è qualcuno disposto a tutto pur di farle tornare la voglia di rischiare.

RECENSIONE

Buongiorno cari lettori, cosa state leggendo in questi giorni ? Io ho finito da poco “ tutta la neve del cielo “ di Angela Contini.

Inizio con ringraziare la scrittrice Angela Contini e la casa editrice Newton Compton Editori per questa collaborazione, e per avermi dato la possibilità di leggere l’ultimo romanzo dell’autrice “Tutta la neve del cielo “ .

Con il nuovo romanzo della Contini si torna di nuovo in Vermont in compagnia dei fratelli Morgan e per la precisione di Patrick Morgan.

“Tutta la colpa del cielo “ e la storia d’amore tormentata tra Patrick Morgan e Julia Williams, i due si conoscono dai tempo del liceo, ma la loro storia deve essere ancora raccontata.

Julia è sempre stata innamorata di Patrick, ma è sempre stata timida e insicura di se stessa per confessare i suoi sentimenti.

Tutto cambia quando Patrick la invita al ballo del fine anno e passano la serata insieme, ma è tuttodestinato a finire perché Patrick alcuni giorni dopo si comporta da vero idiota nei suoi confronti.

Passano 15 anni prima di rincontrarsi e di scoprire che la ragazza timida e un po’ in carne del liceo e il suo nuovo capo.

Da subito tra di loro e guerra aperta, perché Julia non ha mai dimenticato quella notte e la sofferenza che ne ha scaturito e ora ha l’opportunità di farla pagare a Patrick .

Devo dire che ho adorato ogni parola è ogni singolo capitolo, ho amato la forza di volontà si Julia anche se in alcuni momenti ha vacillato ma non è mai venuta a mancare ai suoi principi anche quando in gioco c’era il suo cuore e la sua felicità.

Patrick invece e maturato molto dal diciottenne di quindici anni fa, di lui ho amato il fatto che fa di tutto per far cedere Julia, il suo non arrendersi mai anche quando le parole di Julia fanno male e qualcosa di unico, è vero lui si è comportato da stronzo sia quindici anni fa sia ora,ma alla fine ha saputo accettare la realtà è i suoi sentimenti.

La scrittura dell’autrice e molto fluida e scorrevole, sa catturare il lettore dalla prima pagina, e con i suoi personaggi cosi frizzanti, divertenti, sarcastici è con la battuta pronta crea il mix perfetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...