Senza categoria

Recensione: Scritto sulla pelle di Alessandra Rose

Titolo: Scritto sulla pelle

Autore : Alessandra Rose

CE: Dri editore

Pagine : 319

Prezzo: 2.99 ebook ,15,98 cartaceo

Trama : La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto. 

Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa. 

Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.

RECENSIONE.

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un libro in collaborazione con la Dri editore che ringrazio moltissimo per questa splendida opportunità.

” Scritto sulla pelle ” di Alessandra Rose e il primo romanzo di questa splendida autrice che leggo e devo dire che sono rimasta molto sorpresa.

“Scritto sulla pelle “racconta la storia di due ragazzi per molti versi così diversi tra di loro ma con una passione che li unisce, quella per la lettura.

Isabella è una ragazza che ha tutto ma non la libertà di scelta, ed e per questo che decide di andare via di casa per poter inseguire il suo sogno di aprire una casa editrice tutta sua.

Lorenzo invece è un ragazzo che non ha mai avuto niente e si è tirato su con le proprie mani, facendo anche lavori non propio legali, all’ apparenza e duro, a volte anche brutale quando vuole ma sotto la sua maschera si cela il vero Lorenzo, quello gentile, passione e dolce.

Lorenze da sempre scrivere romanzi che non ha mai fatto leggere a nessuno e sarà propio lui ad insegnate a Isabella che le apparenze ingannano.

La lettura è stata un ancora di salvezza per entrambi, ed e grazie propio alla lettura che si avvicinano in modo pericoloso.

Tra loro scopiera la passione ed entrambi conosceranno la felicità, ma prima di incoronare il loro sogno dovranno entrambi crescere come persone e maturare prima di avere il loro lieto fine.

Il libro è scritto in modo scorrevole e fluido, con dialoghi molto vivaci e l’autrice ha saputo descrivere le emozioni dei personaggi in modo reale. Ho adorato anche le citazioni e i riferimenti a Come Tempestose. Il finale è stato la ciliegina sulla torta perché finisce esattamente come mi aspettavo.

Il voto è di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...