Senza categoria

Recensione: Un estate indimenticabile di Ali Mcnamara

Titolo: Un estate indimenticabile

Autore: Ali Mcnamara

CE: Newton Compton Editori

Prezzo: 9.90 € cartaceo , 0.99 €eBook

Pagine : 352

Trama:
Dopo aver perso la sua migliore amica, Ana scopre che questa le ha lasciato in eredità un furgone attrezzato a camper. Il furgoncino, però, si trova in Cornovaglia, e Ana vive a Londra. Sa di doverlo fare per Daisy, che ci teneva tanto, quindi parte per andarlo a prendere nel minuscolo paesino di St Felix. Al suo arrivo scopre che il camper è in pessime condizioni e non è in grado di affrontare il viaggio per Londra. Per fortuna un ragazzo del posto si impegna ad aggiustarlo, ma il lavoro non è semplice e richiederà alcune settimane. Durante i lavori di riparazione, all’interno del veicolo, vengono trovate alcune cartoline mai spedite. Sono tutte indirizzate a qualcuno di nome Frankie. Le prime risalgono al lontano 1945 e le ultime a molti decenni dopo. Ana sa che si tratta di un segno del destino e si mette in testa di riportare al mittente le cartoline, per risolvere un mistero durato oltre cinquant’anni. Così, mentre il camper viene lentamente rimesso in sesto, forse anche lei stessa troverà il modo di mettersi sulla strada per ritrovare la felicità. 

RECENSIONE:

Buongiorno lettori e buona domenica a tutti.

Come sempre sono tornata a parlarvi di un libro che mi ha tenuto incollata alle pagine, un libro che mi ha fatto innamorare sia dei personaggi che dei luoghi descritti dalla scrittrice anche se sono immaginari.

Torna a parlarvi di ” Un estate indimenticabile ” di Ali McNamara, questa autrice sa come rapirti con le sue storie piene di amore e di rinascita.

Ali Mcnamara torna ancora una volta offrendoci un racconto originale, coinvolgente e delicato, raccontandoci la storia di Ana una giovane donna che soffre ancora per la perdita della sua migliore amica, e per volere di Daisy si ritrova in Cornovaglia dove vivrà una esperienza inaspettata tra un furgoncino che cade a pezzi, lettere misteriose che non sono mai state spedite, un meccanico molto speciale che sa sempre cosa dire, e l’incontro con un uomo ferito da un evento passato.

Ana si ritroverà ha fare dei viaggi splendidi alla scoperta delle misteriose lettere insieme a Noah, conoscerà persone stupende e sempre disponibili e si innamorare della piccola cittadina di St. Felix.

Grazie a questo viaggio Ana accetterà la morte della sua amica, crescerà anche come persona e troverà finalmente quel post da chiamare casa.

Ali Mcnamara si conferma ancora una volta una grande scrittrice, le sue storie sono sempre bellissime e originali e con un pizzico di magia, la sua penna e sempre scorrevole e molto fluida.

Il mio voto è 5/5 stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...