Titolo: Amore e Popcorn
Autore : Belle Landa
CE: Independently published
Pagine : 300
Prezzo: 9.90 € cartaceo, gratis in Kindle unlimited.
Trama :
Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre.
Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata.
Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa.
Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell’importanza di credere ai propri sogni.
RECENSIONE:
Buongiorno readers come va ? Io ho appena finito di leggere ” amore e popcorn ” e mi sono rotolata dalla risate.
Voglio ringraziare l’autrice Belle Landa per questa collaborazione e per avermi fatto conoscere i suoi personaggi.
I nostri due protagonisti sono Agatha ( non la famosa scrittrice di gialli ) una semplice ragazza con la passione per il cinema e la lettura e Alessandro un suo collega, bello da far male agli occhi se si guarda troppo.
Entrambi sembrano odiarsi è l’unico momento di tregue e quando parlando di cinema, una passione che hanno in comune.
Ma non tutto è rose e fiori, mettici un progetto in comune, un pizzico di intimità , una canzone cantata e ballata in ufficio, serate cinema spacciate per lavoro ed ecco a voi la ricetta perfetta per innamorarsi o forse per spezzarsi il cuore.
Devo dire che mi sono divertita a leggere il libro, perché è pieno di ironia, di figure imbarazzanti, situazioni pazzesche e avvenimenti apocalittici ( questi ultimi un po’ meno )
Ho trovato il stile di scrittura molto fresco, fluido e scorrevole, la lettura è stata piacevole e scorrevole, si leggeva subito.
Ho adorato i dialoghi sia quelli interni che quelli tra i personaggi, ho adorato nonna Gloria, ma più di tutto ho amato il finale, imprevedibile e mi aspettavo qualcosa come tipo ” o cavolo era un tutto un sogno ?” .
Il mio voto è di 4/5 stelline ✨