Senza categoria

Recensione: Matrimonio d’interessi di Marilena Boccola

Titolo: “Matrimonio d’interesse

Autore: Marilena Boccola

Collana: DriEditore Historical Romance (vol.17)

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 3.99/ cartaceo 12.99

Pagine: 208

Trama:

Posso sapere cosa ci fate qui?» si decise a chiedergli, esasperata.

«Davvero non lo indovinate?» Mio dio! Quando le rivolgeva quell’espressione da canaglia, non sapeva dire se avrebbe voluto cancellare il suo sorriso sornione a forza di sberle o a furia di baci.

Lady Charlotte Ashcroft non ha mai avuto alcuna intenzione di sposarsi.

Tuttavia la strada della giovane s’incrocia con quella di Thomas Francis Stuart, Duca d’Arcy, irriverente libertino sull’orlo della bancarotta a causa del gioco e delle donne, vizi ai quali è notoriamente dedito. 

Quale migliore occasione per quest’ultimo, per risanare le proprie finanze e garantire un erede alla casata, se non quella di sposare l’esuberante e attraente Baronessina ?

L’antipatia di Charlotte verso Thomas è intensa e istintiva, quasi quanto l’attrazione che suo malgrado prova nei confronti del Duca.

Un corteggiamento serrato, sfrontato, appassionato… ma Charlotte non è certo il tipo da lasciarsi intrappolare anche se, si sa, l’amore può nascondersi ovunque. A volte anche sotto le apparenze di un mero matrimonio d’interesse…

RECENSIONE:

Buongiorno readers anche oggi torno a parlarvi di un libro in collaborazione con Drieditore che ringrazio per questa stupenda opportunità.

Come ben sapete io vado matta per i regency, ne leggerei a tonnellate, giorno dopo giorno, ancora e ancora all’infinito.

Matrimonio’interessi ” e il seguito di ” matrimonio d’onore ” e ad essere sincera non mi ricordo di aver letto il libro, quindi cosa ho fatto ??

Sono andata nelle mail a vedere se per caso mi era sfuggito ma niente neanche l’ombra, poi sono andata a cercarlo negli articoli del blog ma ancora niente, quindi mi sto chiedendo come mai “matrimonio d’onore ” mi sia sfuggito, l‘unica cosa che rimane da fare è andare a vedere se c’è l’ho sul Kindle.

Ma ora torniamo a “matrimonio d’interessi ” e ai nostri due protagonisti Thomas e Charlotte.

Charlotte è una ragazza molto orgogliosa, sa cosa vuole e di certo non è un matrimonio quello che vuole, ma le cose si complicano quando incontra il Duca d’Arcy che vuole a tutti i costi sposare la nostra Charlotte. Complice un segreto che entrambi custodiscono.

I due protagonisti fanno scintille insieme, hanno un carattere molto simile, entrambi orgogliosi , Thomas e tenace e molto determinato , mentre Charlotte è una donna forte e molto orgogliosa.

Grazie alla sua tenacia Thomas riesce a scalfire l’ostilità di Charlotte, dando via così alla reciproca attrazione che si tramuterà in sentimenti profondi.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa, essendo il primo libro che leggo di questa autrice. Ha un stile di scrittura molto accurato e fluido, con dei dialoghi frizzanti e veloci e la lettura scorre velocemente.

Al più presto recupero anche ” matrimonio d’onore “.

Il mio voto è di 4,5/5 stelline .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...