Senza categoria

Recensione:Il mio posto nel mondo di Luana Papa

Titolo: il mio posto nel mondo

Autore: Luana Papà

CE: Newbook edizioni

Pagine : 390

Prezzo: 16.00€ cartaceo, 7.99€ eBook

Trama:

Zac ha vent’anni e da qualche tempo vive a New-York, dove si è trasferito per studiare e per scappare da un dolore inconfessabile. Quando però fra i corridoi dell’università si scontra con Rebekah, capisce che possiamo allontanarci da un luogo, ma mai da quello che ci portiamo dentro. Fra di loro si crea quella complicità innata che lega alcuni sconosciuti fin dal primo sguardo, ma per amare davvero, il cuore deve essere al posto giusto. Zac invece, il suo, lo ha lasciato per strada senza avere più il coraggio di tornare indietro a raccoglierlo. E così accade quello che succede davanti a molte cose belle: una parte di noi vorrebbe fare un passo avanti, l’altra vorrebbe voltarsi e farne cento indietro. Perché qualche volta la persona giusta arriva nel momento sbagliato, e l’amore è così, inaspettato: ci affanniamo a cercarlo e non si fa trovare, poi arriva quando non lo cercavamo affatto.

RECENSIONE:

Buongiorno cari readers anche oggi vi parlerò come sempre di un libro in collaborazione con con Newbook edizioni , che ringrazio infinitamente per questa stupenda opportunità.

Questo è il primo romanzo che leggo di questa autrice che ha saputo conquistarmi grazie prima al suo profilo Instagram e ai suoi post e poi ovviamente al libro che ho letto.

Il libro ci racconta la storia di Zac, un ragazzo ventenne di origini londinese che si è trasferito a New York per frequentare la New York Academy of Arts, ma non è l’unico motivo, perché Zac sta cercando di scappare dal passato e da un immenso dolore.

A causa del suo passato lui e convito di non meritarsi la felicità ma tanto meno l’amore.

Ma le cose stanno per cambiare , perché un giorno per puro caso va a sbattere contro una ragazza e anche se la tratta male facendo lo stronzo, ogni tanto la sua mente finisce per pensare a lei.

Rebekah invece è una ragazza circondata da amici, solare, molto chiacchierona ma anche una ragazza che ha sofferto e forse è l’unica in grado di capire e di aiutare Zac.

La loro strana amicizia avrà di alti e bassi perché Zac è testardo è convinto che è meglio non averla accanto ma Rebekah è una che non mola e farà di tutto per stare al suo fianco.

Mi fermo qui perché non voglio farvi spoiler, il libro va letto perché è stupendo e tormentato, e vissuto e racconta di come è vivere con la constante paura di non meritasi niente, di come è vivere con le colpe del passato che influenzano il futuro, ma anche di come si è stanchi di vivere una vita che ci va stretta.

Ma racconta anche la voglia di ricominciare a vivere, a respirare, di amare , di ridere e di sentirsi parte di qualcosa.

Posso solo dire che il libro mi ha catturato dalla prima pagina, mi è entrato nel cuore e ci è rimasto fino alla fine, la sua scrittura è scorrevole, l’autrice ha saputo come alternare il passato al presente senza andare in confusione.

Il mio voto è di 5/5/ stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...