Senza categoria

Recensione: L’artificio dell’illuminato di Sarah Helmuth

Titolo: L’artificio dell’illuminato

Autore : Sarah Helmuth

CE: Bookabook

Prezzo: 14.00€ cartaceo, 5.99€ eBook

Pagine : 184

Trama:

Nel Continente si annidano forze oscure. Gli alchimisti hanno occupato la Fortezza di Andria, al cui interno perpetrano macabri esperimenti su vittime innocenti. Seraphita, cavia che l’Illuminato considera il proprio capolavoro, riesce a evadere dalla prigione in cui ha trascorso la vita e a rifugiarsi nei boschi.
Impaurita e stremata, si imbatte nel mercenario Gareth, che si offre di proteggerla e condurla al sicuro. La ragazza decide di seguirlo, nonostante non sia certa di potersi fidare di lui. Insieme affronteranno i chan-eil-marbh, i non-morti, aberrazioni in cerca di vendetta. Ma questo è solo l’inizio delle avventure che vedranno cinque giovani opporsi all’imperversare del male.

RECENSIONE:

Buongiorno cari readers, come sempre oggi torno a parlarvi indovinate un po’, di un libro ovviamente.

Il libro è ” L’artificio dell’illuminato ” di Sarah Helmuth in collaborazione con la casa editrice Bookabook, che ringrazio per la fiducia.

Questo libro è un fantasy straordinario che vi terrà incollati alle pagine dall’inizio alla fine. La trama e molto originale ma sopratutto la storia che viene raccontata all’interno del libro è ricca di dettagli, di personaggi ben caratterizzati uno più stano dell, altro.

Questo primo volume si concentra su Seraphita una ragazza di origine sconosciute, dall’aspetto sembra un elfo ma lei può mutare forma grazie ad un esperimento di alchimia a cui è stata sottoposta contro la sua volontà.

Il libro si apre con un prologo dai parte dei cattivi e continua con il primo capitolo dove incontriamo la protagonista, che è appena scappata dalla fortezza.

Sola e spaventata nella foresta sente dei spari in lontananza che la porteranno all’incontro con Gareth.

Grazie a questo incontro la nostra protagonista affronterà una serie di ostacoli e pericoli che la porteranno sempre più vicina a se stessa e alla verità.

Come ho detto prima questo fantasy e molto bello, intrigante e coinvolgente, io personalmente mi sono immersa nella lettura e nei posti che la scrittrice descrive nel libro. Ho temuto per le sorti dei protagonisti e non vedo l’ora di leggere il seguito.

Il mio voto è di 5/5 stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...