Senza categoria

Recensione: Un amore così dolce di Melanie Harlow

Titolo; un amore così dolce

Autore : Melanie Harlow

CE: Newton Compton Editori

Prezzo: 12.90 cartaceo, 4.99 eBook

Pagine ; 364

Trama: Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una “viziata ragazza di città” come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l’agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l’incarico di rimettere in sesto l’immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un’impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell’incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà. 

RECENSIONE:

Buongiorno lettori anche oggi torno a parlarvi di un libro che ho amato più del primo. Fa parte sempre della serie ” man candy ” di Melanie Harlow, ma secondo me ha qualcosa in più del primo che ti fa innamorare in una maniera diversa.

“Un amore così dolce ” racconta di Jack un ex soldato che ora gestisce la fattoria di famiglia insieme ai suoi fratelli. Jack all’apparenza e rude, scontroso e arrogante e mostra al mondo il suo lato più oscuro.

Margot invece è una persona gentile, intelligente, simpatica e farebbe di tutto per aiutare il prossimo. Lavora in un’agenzia di comunicazione e quando riceve la proposta di aiutare un’azienda agricola, coglie subito l’occasione di staccare la spina dalla città .

Ma quando arriva alla fattoria Valentini le cose non saranno tutte rose e fiori perché Jack non è d’accordo con la sua presenza e non capisce come lei possa aiutarli essendo una ragazza di città che non sa nulla della vita di campagna.

Ma quando Margot scopre il motivo per cui Jack è così burbero e chiuso in se, va oltre l’attrazione che prova per lui da primo giorno e decide di provare ad aiutarlo a superare le sue difficoltà. Ma non sarà facile perché per trelunghi anni Jack ha alzato dei muri intorno a se e al suo cuore.

Questo romanzo e molto dolce, intenso, struggente e molto vissuto, e uno di quei romanzi che ti fanno provare i stessi sentimenti dei protagonisti.

Ho apprezzato il doppio pov dei personaggi, ma anche come l’autrice ha saputo gestire la situazione senza forzare le cose e senza drammi eccessivi. Ovviamente non manca l’ironia, e nonostante le forti emozioni vi ritroverete a ridere tra scambi di battute e dialoghi tra amiche.

Il mio voto è 5/5 stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...