Senza categoria

Recensione: Fri il coraggio di migrare

Titolo: Fri il coraggio di migrare

Autore : Jillian Van Piggelen

CE: Bookabook

Prezzo: 8 € cartaceo, 5,99 eBook

Pagine : 73

Trama: Melik è una valle rigogliosa protetta da altissime montagne da cui nessuno ha mai pensato di migrare. Fri vive felice, cullato dalla
certezza di un futuro legato al suo stormo e alla sua terra, finché una notte viene assalito da un dubbio a cui nessuno riesce
a rispondere: perché esisto?
Il piccolo uccellino decide così di abbandonare il suo mondo perfetto, affrontando un viaggio in cui si scoprirà straniero in una realtà inospitale. Con l’aiuto di nuovi amici, però, Fri imparerà che la diversità è una grande ricchezza e che i confini esistono solo dove c’è la paura.

” Ma cosa importava, se non sapeva nemmeno chi fosse. Sospeso tra i vapori del mattino, Fri ebbe modo di riflettere sull’azzardo appena intrapreso , su ciò che lasciava, su ciò che l’aspettava. Non si sente la mancanza di casa finchè non si è lontani e Fri cominciava a sentirla dappertutto…..” 

RECENSIONE:

Buongiorno lettori,oggi torno a parlarvi di un libro in collaborazione con la Bookabook che ringrazio moltissimo per questa stupenda collaborazione.

Questa lettura è una narrativa per ragazzi, scritto e illustrato dalla scrittrice Jillian Van Pigglen , racconta la vita di un uccellino Fri nella vale di Melik, dove la vita è bellissima.

Fri nella sua vale e circondato da tutto ciò di cui ha bisogno, amici, famiglia, una vale bella e piena di colori, ma anche se la sua vita sembra bella lui si sente felice e pienamente soddisfatto.

Così inizia a farsi delle domande ma le risposte che riceve non soddisfano la sua curiosità e la voglia di scoprire le risposte alle sue domande si fa più forte di prima.

Così Fri parte alla ricerca delle risposte, affrontando le sue paure, scoprendo che basta poco per essere felici, ma anche che la felicità non è sempre dietro l’angolo, e spesso richiede forza di volontà.

“Fri il coraggio di migrare ” è una lettura che ti fa riflettere e che ti insegna a non smettere mai di credere, ti insegna che è facile far del bene e condividere ciò che si ha per essere felici, ma è anche un inno alla natura che è ricca di meraviglie che fanno stupire ogni generazione.

Il libro è ricco di principi che ogni uno di noi dovrebbe portare con se e non dimenticare mai, e ricco anche di illustrazioni realizzate dall’autrice che rende ancora più speciale la lettura de libro , illustrazioni dai colori vivaci che sembrano prendere vita durante la lettura.

Il mio voto è di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...