Senza categoria

Recensione: Matrimonio per procura di Mariangela Camocardi

Titolo: Matrimonio per procura

Autore: Mariangela Camocardi

CE: Drieditore

Pagine: 334

Prezzo: 12.99 cartaceo, 2,99 eBook

Trama: Corinna è costretta dal padre a sposare uno sconosciuto, dopo essersi compromessa con l’uomo di cui è innamorata. Come primo affronto lo sposo non si presenta alla cerimonia di nozze, mandando un sostituto in vece sua: un’umiliazione che grida vendetta! Corinna è una donna dalla forte personalità, orgogliosa, e non accetta di farsi bistrattare da un individuo così irrispettoso. È pronta anzi a sfidare quello screanzato e persino le rigide regole della società, chiedendo l’annullamento del matrimonio. Diamine, le ha addirittura taciuto di essere vedovo, nonché di avere due pestiferi ragazzini per figli! Non bastasse, aleggia un mistero inquietante circa la scomparsa della prima moglie di Rodolfo, per non parlare degli stravaganti parenti con i quali Corinna “dovrebbe” convivere… ma assolutamente no! Il neo marito, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire una moglie che gli è subito piaciuta, e le aspre divergenze che esplodono tra loro due sono uno stimolo a conquistarla.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori, torno oggi a parlarvi di un libro in collaborazione con la Drieditore che ringrazio per questa stupenda opportunità e perché mi regala sempre delle bellissime emozioni con storie stupende.

Anche oggi vi parlerò di un regency, uno dei miei generi letterari preferiti che ha saputo tenermi con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura.

I protagonisti di questa storia sono Corinna una ragazza con la reputazione macchiata perché ha passato la notte da sola con un uomo senza accompagnatrice,e Rodolfo un uomo suo trent’anni con il cuore spezzato che ha perso la fiducia nel amore.

Il matrimonio tra loro due al inizio non sarà tutto rose e fiori, ma sarà turbolento con toni arrabbiati perché Corinna non ha digerito la questione del matrimonio per procura e anche perché scoprirà verità che sono state nascoste dal padre di lei sul suo futuro marito.

Di questo romanzo ho amato tutto,la storia, i personaggi, i segreti e i drammi, ma sopratutto i dialoghi tra i due sposi sempre con la battuta pronta e sempre appassionati.

L’unica cosa negativa che ho trovato è stato la prima notte di nozze tra i due, perché secondo me poteva essere gestita meglio.

Il mio voto è di 4,5/5 stelline ✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...