Titolo: Dark Passion
Autore: Kresley Cole
CE: Leggereditore
Pagine:383
Prezzo: 4.99 eBook
Trama: Un bacio che toglie il respiro lo perseguita… è lei il sogno che popola tutte le sue notti. Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?
Avventura, romanticismo, sensualità… ecco gli ingredienti di una serie, Gli Immortali, che ha già conquistato decine di migliaia di lettori in Italia.
RECENSIONE.
Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di un altro libro di Kresley Cole.
Dark Passion e il mio secondo libro preferito di questa autrice.
In questo libro troviamo Bowen un lykae molto bello, forte e determinato a riportare in vita la sua compagna morta anni prima mentre scapava da lui. Lui vive con in senso di colpa e per secoli ha provato a trovare una soluzione per rimediare al passato.
E Mariketa una strega molto potente ma che sta ancora imparando a padroneggiare i suoi poteri. Viene chiamata anche Mariketa L’Attesa perché secondo una profezia e con lei che ha tutte le cinque capacità che distinguono le streghe.
L’incontro tra loro due avviene durante la caccia al tesoro organizzata ogni 250 anni dalla dea Riora e si svolge in tutto il mondo per la durata di un mese.
Mentre si trovano nella tomba degli incubi tra di loro ci scapa un bacione Bowen pensa di essere stato stregato da Mariketa e per rabbia e dispetto la chiude dentro la tomba insieme ad altri concorrenti, ma non prima di essere maledetto da Mariketa sta volta per davvero.
L’intera storia si svolge in una foresta dopo la fine della caccia, cercando di portare indietro la strega per evitare di far scoppiare una guerra tra le loro specie.
Il romanzo e molto coinvolgente, scorrevole e a tratti anche molto divertente. Come ben sapete io adoro le storie di triangoli e amori impossibili e questo libro è perfetto perché rinchiude tutto quello che io amo in un libro.
Come sempre la pena della Cole è un colpo sicuro, sa farti emozionare e sclerare durante la lettura ma anche farti arrabbiare quando un personaggio si dimostra cocciuto da non capire la verità.
Il mio voto è di 5,5/5 stelline ✨