Senza categoria

Recensione: Look left di Katiuscia Napolitano

Titolo: Look left

Autore : Katiuscia Napolitano

CE: Bookabook

Pagine: 240

Prezzo: 14.00€ cartaceo, 5.99€ eBook

Trama: Livia ha trentotto anni, è una donna esuberante e allegra, una viaggiatrice che fatica a mettere radici, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Da diverso tempo condivide i viaggi che fa attraverso il blog The Travelling Girl.
Tra i suoi lettori c’è Pedro: quarantatré anni, in pausa da un matrimonio a cui cerca di dare ancora un senso.
Una sfida con un collega, per lui, e un concorso da vincere, per lei, saranno le ragioni che avvicineranno l’uno all’altra e porteranno entrambi a mettere in discussione le certezze a cui finora si sono aggrappati.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un libro in collaborazione con la Bookabook che ringrazio moltissimo per questa splendida opportunità.

Look left è un romanzo splendido, delicato, dolce, romantico e io l’ho letto in solo due giorni. Mi sono immerso nella lettura di questo libro ed era come se fossi tra le strade di Londra a visitare posti incantati insieme a Livia e Pedro.

Livia e una donna vicina ai quaranta anni sola, senza una relazione sentimentale stabile e spesso sente il peso della solitudine, è un amante della lettura e insieme alla sua migliore amica gestisce una libreria bar. Livia ha anche la passione per il viaggio e tiene un blog dove racconta le sua avventure si posti incantati e speciali da visitare.

Grazie al suo blog incontrerà Pedro , un fotografo sui quarant’anni con alle spalle un matrimonio fallito che sta per chiedere la separazione.

Insieme passeranno una decina di giorni a visitare Londra sempre alla ricerca di posti nuovi da visitare e tra risate e fotografie per un calendario tra di loro nascerà una bella chimica che piano piano diventerà qualcosa di più.

Mi sono divertita a leggere questo romanzo e come ho detto al inizio l’ho divorato in due giorni.

Certo il finale mi è sembrato un po’ troppo frettoloso, ma la scrittura è molto fluida e scorrevole e ho apprezzato il doppio pov dei personaggi.

Il mio voto è di 4/5 stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...