Senza categoria

Recensione: L’uomo perfetto è un bugiardo di Jessica Clare

Titolo : L’uomo perfetto è un bugiardo

Autore : Jessica Clare

CE: Newton Compton Editori

Prezzo: 9.90 cartaceo, 4.99 eBook

Pagine: 256

Trama: Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare…
Quando un giacimento ricchissimo viene scoperto nel terreno brullo e sterile che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande fonte di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattr’ore, sono multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di poter ambire a qualcosa di grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi. Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna per Boone significherebbe dare una svolta alla sua vita. C’è solo un piccolo problema. Ivy non è chi dice di essere e le sue bugie potrebbero far cambiare idea a Boone su molte cose…

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di una scrittrice che penso la conoscerete tutti.

Anche io la conosco di fama ma finora non ho mai letto niente di suo , ” L’uomo perfetto è un bugiardo ” e il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che me ne sono innamorata.

Il romanzo “L’uomo perfetto è un bugiardo ” e il primo di una serie di altri romanzi autoconclusivi tra di loro, ma alcuni personaggi saranno spesso rincorrenti anche nei seguiti essendo loro (i protagonisti maschili) fratelli.

Nel romanzo “L’uomo perfetto è un bugiardo ” la storia ruota intorno a Boone e Ivy.

Boone e un ricco miliardario magnate del petrolio, ma che ha iniziato dal basso. Tutta la sua fortuna è arrivata lavorando come “verme ” sulle trivelle in cerca del petrolio ed ora e uno degli uomini più ricchi d’America. Nonostante la sua ricchezza e la sua fama spesso non viene rispettato dalle altre persone ricche come lui, perché viene considerato non all’altezza degli altri.

Boone a differenza di molti altri sa cosa vuol dire vivere nella povertà e morire di fame e grazie al duro lavoro e alla sua intelligenza ha creato un impero miliardario che porta il suo nome.

Ivy invece è un’agente immobiliare, che deve avere un certo comportamento suo posto del lavoro, spesso finge di non essere se stessa. Ivy è una donna forte, determinata,riesce sempre a rimboccarsi le maniche per andare avanti e badare a se stessa e alla sorella.

Dopo una situazione famigliare disastrosa e una serie di lavori fallimentari riesce a prendere la licenza di agente immobiliare. Inizia così a lavorare per i Tre Jack che spesso sono cattivi con lei, la umiliano e la prendono in giro arrivando anche a rubarle il lavoro.

L’incontro tra i due non è casuale ma ben calcolo da Boone che all’apparenza e rozzo, freddo, impulsivo che non veste in abiti firmati, non si cura del suo aspetto fisico e odia il lavoro in ufficio ma sa anche che cosa vuole e lui vuole Ivy una donna colta e di classe. Ma sarà veramente così ?

Non dovete far altro che leggere il libro per scoprire cosa succederà.

Essendo il primo libro che leggo di questa autrice non sapevo cosa aspettarmi, se mi sarebbe piaciuto o no, ma devo essere sincera ho divorato il libro in mezza giornata e poi ho iniziato anche il seguito.

Ho amato tutto di questo libro, partendo dai personaggi che sono favolosi così diversi tra di loro ma anche molto simili per certi aspetti della loro vita. Insieme Boone e Ivy si completano e sono esplosivi.

Ho amato anche il doppio Pov perché ci fa conoscere meglio i nostri personaggi e i loro ragionamenti.

La scrittura dell’autrice e molto fluida d scorrevole e a me personalmente mi ha tenuto incollata alle pagine per tutta la durata del libro.

Il mio voto è di 5/5/ stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...