Titolo: Empty: il potere.
Autore : Giuliana Tunzi
CE: independently publishing
Pagine: 269
Prezzo:
Trama: Jennifer Stewart: una ragazza semplice e dai sani principi. Abitudinaria, maniaca del controllo, goffa. Ha appena sedici anni e da qualche tempo si è trasferita nella caotica e affascinante New York City per via del lavoro del padre. Ad attenderla, nuove amicizie, alcune mondane altre stravaganti, spassosi guai, dolci imprevisti, migliori amici irresistibili, e soprattutto Richard Wollen, il ragazzo più silenzioso e misterioso della scuola. Tra i due nasce sin da subito un sentimento spontaneo, naturale, simbiotico, e lo straordinario segreto custodito dall’impenetrabile Wollen viene a galla. L’aria della Grande Mela e questo forte, folle amore inaspettato cambieranno la vita e soprattutto l’anima della protagonista di questa impetuosa storia fantasy. Riuscirà la piccola Jenny a sopravvivere nel mondo sconosciuto in cui verrà catapultata? Sarà in grado di indossare con grazia e consapevolezza la sua nuova identità, al termine di questo favoloso e fantastico viaggio? E cosa nasconde, dietro un volto d’angelo, il più ambito dell’istituto? Un romanzo lieve e profondo al contempo, che racconta il legame indissolubile dell’amore.
RECENSIONE:
Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi dopo tanto tempo di un libro letto giorni fa.
Sto parlando di Empty: il potere primo libro che leggo di Giuliana Tunzi, anche se sono mesi che provo a leggere qualcosa di suo e ho sempre rimandato e non capisco neanche io il perché.
Ma torniamo al libro, Empty è un libro favoloso, mi ha conquistato dalle prime pagine e mi ha tenuto compagnia per tanti giorni colpa dei troppi impegni.
Devo dire che sono rimasta affascinata dalla storia, dei personaggi, dei luoghi ( io amo New York) ma sopratutto da Logan ( eh si lo so ma che ci posso fare ).
Tutta la storia ruota intorno a Jenny una sedicenne che si trasferisce con la famiglia a New York, dove fa nuove amicizie e dove incontrerà l’amore ma sopratutto scoprirà segreti sul passato della sua famiglia e su quello che Lei è in realtà.
Ho amato la storia d’amore di Jenny e Richard, sono così dolci insieme, fatti l’uno per l’altra, ma devo essere sincera ho fatto il tifo anche per Logan e Jenny, perché Logan è Logan punto. Sto scherzando.
È vero sono di parte perché come ho detto Logan mi è entrato nel cuore.
Questo romanzo e bellissimo, pieno di segreti, amore, amicizia, insomma è un bel fantasy che mi ha stregato.
La scrittura dell’attrice e molto fluida e scorrevole , sa come intrigare è ammaliare il lettore con dialoghi molto originali e interessanti, ho apprezzato i vari pov dei personaggi perché da l’opportunità di capire meglio i loro pensieri e sentimenti ma fa capire meglio anche la storia in generale.
Il mio voto è di 4,5/5 e sto aspettando con ansia di leggere il seguito.