Senza categoria

Recensione : Empty di Giuliana Tunzi

Titolo: Empty: il potere.

Autore : Giuliana Tunzi

CE: independently publishing

Pagine: 269

Prezzo:

Trama: Jennifer Stewart: una ragazza semplice e dai sani principi. Abitudinaria, maniaca del controllo, goffa. Ha appena sedici anni e da qualche tempo si è trasferita nella caotica e affascinante New York City per via del lavoro del padre. Ad attenderla, nuove amicizie, alcune mondane altre stravaganti, spassosi guai, dolci imprevisti, migliori amici irresistibili, e soprattutto Richard Wollen, il ragazzo più silenzioso e misterioso della scuola. Tra i due nasce sin da subito un sentimento spontaneo, naturale, simbiotico, e lo straordinario segreto custodito dall’impenetrabile Wollen viene a galla. L’aria della Grande Mela e questo forte, folle amore inaspettato cambieranno la vita e soprattutto l’anima della protagonista di questa impetuosa storia fantasy. Riuscirà la piccola Jenny a sopravvivere nel mondo sconosciuto in cui verrà catapultata? Sarà in grado di indossare con grazia e consapevolezza la sua nuova identità, al termine di questo favoloso e fantastico viaggio? E cosa nasconde, dietro un volto d’angelo, il più ambito dell’istituto? Un romanzo lieve e profondo al contempo, che racconta il legame indissolubile dell’amore.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi dopo tanto tempo di un libro letto giorni fa.

Sto parlando di Empty: il potere primo libro che leggo di Giuliana Tunzi, anche se sono mesi che provo a leggere qualcosa di suo e ho sempre rimandato e non capisco neanche io il perché.

Ma torniamo al libro, Empty è un libro favoloso, mi ha conquistato dalle prime pagine e mi ha tenuto compagnia per tanti giorni colpa dei troppi impegni.

Devo dire che sono rimasta affascinata dalla storia, dei personaggi, dei luoghi ( io amo New York) ma sopratutto da Logan ( eh si lo so ma che ci posso fare ).

Tutta la storia ruota intorno a Jenny una sedicenne che si trasferisce con la famiglia a New York, dove fa nuove amicizie e dove incontrerà l’amore ma sopratutto scoprirà segreti sul passato della sua famiglia e su quello che Lei è in realtà.

Ho amato la storia d’amore di Jenny e Richard, sono così dolci insieme, fatti l’uno per l’altra, ma devo essere sincera ho fatto il tifo anche per Logan e Jenny, perché Logan è Logan punto. Sto scherzando.

È vero sono di parte perché come ho detto Logan mi è entrato nel cuore.

Questo romanzo e bellissimo, pieno di segreti, amore, amicizia, insomma è un bel fantasy che mi ha stregato.

La scrittura dell’attrice e molto fluida e scorrevole , sa come intrigare è ammaliare il lettore con dialoghi molto originali e interessanti, ho apprezzato i vari pov dei personaggi perché da l’opportunità di capire meglio i loro pensieri e sentimenti ma fa capire meglio anche la storia in generale.

Il mio voto è di 4,5/5 e sto aspettando con ansia di leggere il seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...