Senza categoria

Recensione: Parole di Anita Sessa

Titolo: Parole

Autore : Anita Sessa

CE: Drieditore

Pagine: 191

Prezzo: 14.99 cartaceo, 2,99 eBook

Trama: Disincantata, cinica, un po’ scontrosa: questo è ciò che è diventata Livia dopo la morte della madre. Studentessa universitaria di giorno, cameriera in una trattoria in provincia di Pesaro la sera, Livia affronta la vita da sola giorno dopo giorno. Complice uno scambio di battute scritte a lettere cubitali sul fondoschiena di una modella di intimo, ritratta su un poster pubblicitario, Livia conosce Jacopo, manager di trentanove anni impiegato nel campo del marketing e con un matrimonio ai titoli di coda. A suon di battute al vetriolo e scontri verbali, Livia e Jacopo inizieranno un rapporto perennemente in bilico, proteso verso qualcosa che potrebbe essere se solo entrambi si lasciassero andare. 

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di un libro molto bello in collaborazione con la Drieditore.

Il romanzo “parole ” e il primo romanzo che ho letto di questa autrice, un romanzo molto bello, molto vissuto ma anche molto sofferto.

Il romanzo narra la storia di Livia,una ragazza di 25 anni che non si è ancora ripresa dopo la morte della madre e di Jacopo un uomo di 39 anni, con un matrimonio arrivato a capolinea ma ancora con la voglia di vivere e di amare.

La loro storia inizia per puro caso grazie ad un cartellone pubblicitario dove Livia scrive una frase e Jacopo risponde.

La passione tra di loro avrà inizio più avanti e non subito come succede in molti libri, anzi inizia tutto come un’amicizia che poi si evolverà in qualcosa di più.

Non mancheranno i colpi di scena e cuori spezzati, ma molte cose verrano svelate, malintesi chiariti e rapporti importanti recuperati.

Quello che posso dire di questo romanzo e che a me personalmente è piaciuto molto. Mi sono divertita a leggero e a soffrire con Livia, a prendere a parolacce Jacopo e il padre di Livia ma alla fine tutto viene risolto per il meglio.

La scrittrice ha saputo catturarmi dall’inizio e mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutta la durata del libro. Ha una scrittura molto scorrevole e fluida e ho apprezzato anche il fatto che in alcuni capitoli possiamo anche leggere i pensieri di Jacopo. Questa cosa del doppio pov aiuta molto a capire i sentimenti e i pensieri dei personaggi e io sono sempre felice di leggere entrambe le parti.

Faccio i miei complimenti alla scrittrice e non posso che dare un voto di 4.5/5 stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...