Senza categoria

Recensione: That Guy di

Titolo: That Guy

Autore: Kim Jones

CE: Newton Compton Editori

Pagine:240

Prezzo: 1.99 eBook, 10,90 cartaceo

Trama:Se il ragazzo perfetto esiste
Perché farselo scappare?

Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake. 
Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di un libro che ho letto al inizio del mese.

Il libro in discussione e ” That Guy” di Kim Jones, il primo libro di questa autrice in Italia che la conosciamo grazie alla Newton Compton.

Non saprei cosa dire su questo libro, perché a me sinceramente non mi ha fatto emozionare, innamorare o entrarmi dentro la testa per farmi pensare solo ai protagonisti e alla storia,anzi è l’esatto contrario se dovevo allontanarmi dal libro mi dimenticavo totalmente la sua esistenza.

Certo si capisce subito dalle prime pagine del libro che sarà una commedia esilarante, ma a parte le prime pagine a me non ha fatto ridere poi così tanto.

La protagonista è una scrittrice al verde che per difendere la sua amica sale sul primo aereo per andare a Chicago in cerca di cacca di cane per metterla in un sacchetto di carta è bruciarla alla porta del ex ragazzo della sua migliore amica.

Per colpa di un inseguimento sale in una limousine e viene scambiata per un’altra persona, una escort e lei non si fa sfuggire l’opportunità, perché mai dovrebbe farlo?

Penelope viene poi portata in un attico e ovviamente nonostante l’equivoco si comporta come se fosse a casa sua finché non viene scoperta dal proprietario, e cui ne vedremo delle belle.

Jake e “quel ” ragazzo per Penelope, quello che viene descritto da tutte le scrittrici come il bello, ricco, affascinante, dannato, dotato e stronzo, e nella sua testa parte già il film dove si vede sposata con lui , l’amore eterno, dichiarazioni d’amore e lieto fine.

Beh ho letto che per molte persone questo libro è una bomba, una rivelazione, il miglio libro mai letto è così via.

Mi dispiace dirlo ma io non sono di questo parere è vero e scritto bene, scorrevole e ci sono molti dialoghi ben definiti, ma la maturità del personaggio di Penelope per me e sottolineo me e pari ad una ragazzina di 13 anni in piena fase ormonale, manca il pov maschile e forse se ci fosse stato il libro sarebbe stato molto diverso.

Il mio voto è di 2/5 stelline ✨.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...