Senza categoria

Recensione: La libreria dei sogni che si avverano di Christel Noir

Titolo: la libreria dei sogni che si avverano

Autore: Christel Noir

CE: Tea

Prezzo : 5€ cartaceo flessibile , 12,70€ rigida e 3,99 eBook

Pagine: 281

Trama: Una piccola libreria a Montmartre. Marie, la proprietaria, condivide la giornata con i clienti abituali, fra cui una giovane ribelle e un signore anziano appassionato di letteratura. Il suo incontro con Josh, sceneggiatore in cerca di ispirazione, potrebbe sfociare in una storia d’amore, ma Marie è persona timida, timorosa di lasciarsi andare. Contemporaneamente, nella vita di Marie fa la sua comparsa un confidente molto particolare: un angelo custode, o forse solo una proiezione della mente… che però tutte le sere la aspetta ai piedi del letto pronto ad ascoltare le sue confidenze, i suoi sogni. Marie non sa se chiamare la polizia, consultare uno psichiatra o, più semplicemente, lasciarsi guidare da questa presenza che forse la aiuterà a trovare la strada per la felicità.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un libro che ho acquistato pensando che fosse un altro. Eh si dovete sapere che io quando mi mento in testa di comprare un determinato libro ne esco sempre con un altro.

Questo libro l’ho preso perché non ho trovato quello che volevo io e la copertina non mi attirava ma ero convita che fosse un libro che stavo centrando da tempo, e invece no.

“La libreria dei sogni che si avverano racconta la vita di alcuni personaggi accompagnati dall’angelo custode di Marie.

Tutto inizia con Marie che va al compleanno di una sua amica e conosce Josh, uno sceneggiatore franco – americano vedovo da tre anni ma ancora innamorato di sua moglie. Tra loro due si capisce subito che c’è qualcosa che lì lega ma nessuno farà un osso verso l’altro.

Tornata a casa Marie il mattino dopo trova una ragazza in casa sua che afferma di essere il suo angelo custode, venuta per aiutare Marie a riprendere i suoi sogni ,ma anche a imparare da Marie tutte le cose importanti che dovrà sapere per quando si incarnerà anche lei in un corpo.

Da cui in avanti vedremo Marie alle prese con il suo angelo, ma anche alle prese con i sentimenti per Josh che non vedrà per alcuni mesi, vedremo Marie alle prese con Noemi e Emile che sono molto curiosi riguardo ad angelo.

Durante la lettura del libro l’inizio e molto lento e si fa fatica un po capire i pov dei personaggi. Ma più si va avanti più di immerge nella storia e ci sì appassiona alla storia.

La scrittura è molto fluida e scorrevole, ho apprezzato il fatto che la storia viene raccontata dal punto di vista dei due personaggi principali ma anche dei due secondari.

Il mio voto è di 3,5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...