Senza categoria

Recensione: Il matrimonio delle mie migliori amiche di CharlotteButterfield

Titolo: Il matrimonio delle mie migliori amiche

Autore: Charlotte Butterfield

CE: Newton Compton Editori

Prezzo: 9.99 cartaceo, 4.99 eBook

Pagine:348

Trama: Eve è elettrizzata all’idea che tre delle sue migliori amiche e suo fratello si  sposeranno nel corso della stessa estate. Ma quando scopre che tra gli invitati ci sarà anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, il suo umore cambia drasticamente: adesso spera solo che l’incubo finisca presto. Era con Ben, infatti, che Eve sognava di pronunciare il fatidico sì. E se il suo ritorno in città non fosse già abbastanza pesante, le richieste di cui le amiche improvvisamente la sommergono le sembrano insopportabili: trovare dei fenicotteri giganti da giardino, occuparsi dei cani durante la luna di miele, lucidare un’infinità di pavimenti… L’amore di Eve per le cerimonie nuziali potrebbe presto finire. Per fortuna esiste la sua rubrica sui matrimoni: e lì – grazie a tutto il materiale che sta accumulando – che Eve può dar voce al suo lieve risentimento, sperando che nessuna delle coppie da cui è circondata lo scopra. Ma, come si dice, love is in the air… Sarà possibile non lasciarsi conquistare?
Le sue migliori amiche si stanno per sposare
Lei adora i matrimoni
Cosa mai potrebbe andare storto?

«Impossibile leggere questa storia adorabile senza sorridere.»
«Uno dei libri più divertenti che ho avuto la fortuna di leggere.»
«Questa autrice mi ha conquistata con la sua storia dolcissima!»

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi si torna a parlare di un altro romanzo molto romantico ma anche divertente e dalle sfumature un po’ tristi in alcuni passaggi.

“Il matrimonio delle migliori amiche ” di Charlotte Butterfield e il primo pubblicato il Italia ma anche il primo che leggo di questa autrice.

Cosa posso dire ho provata rabbia e compassione per la povera Eve ogni volta che veniva mandata a destra e a sinistra solo per soddisfare le richieste di una delle sue “migliori ” amiche.

Questo libro inizia con Eve che fa da damigella d’onore ad una sua amica del college che è un po’ snob.

Eve e anche una giornalista per una rivista di matrimoni e così coglie l’occasione di scrive degli articoli su questi matrimoni.

In una sola estate lei si vedrà partecipe di 6 matrimoni uni più pazzo e più bizzarro del precedente.

Ci metterà zampino anche il destino mettendo sulla strada di Eve un vecchio amore finito tempo fa.

Ma ora basta raccontare quello che succederà nel libro.

Quello che posso dire di questo libro è che mi aspettavo qualcosa in più, tipo la storia d’amore tra Ben ed Eve, mi sarebbe piaciuto approfondirei di più la loro storia.

Il libro è scritto bene, ma non è sempre scorrevole perché in alcune parti era davvero lento e io sinceramente ho saltato molte descrizioni. In alcune parti si fa davvero fatica a leggerlo e se non ci fosse stato per il passato di Ben ed Eve l’ho avrei abbandonato. Ho odiato il personaggio di Tanya, ho odiato anche il comportamento di Ben, cosa si aspettava dopo quattro anni senza neanche un saluto nel confronti di Eve?.

Il mio voto per questo libro è di 3,5/5 stelline ✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...