Senza categoria

Recensione: Zona pericolosa di Lee Child

Titolo: zona pericolosa

Autore : Lee Child

Casa editrice: Tea

Pagine : 479

Prezzo :6.90 cartaceo,

Trama: Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, onesto, coraggioso, praticamente una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove non succede niente, dove è difficile immaginare che qualcosa possa succedere. Ora, quasi per caso, sull’onda di un vago ricordo, Jack arriva a Margrave, proprio nel momento in cui viene scoperto un efferato delitto. Mezz’ora dopo è arrestato per omicidio. Ma Jack non ha ucciso nessuno, perlomeno non a Margrave.

RECENSIONE: Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di un libro giallo, molto bello che non avrei mai letto se non avessi visto il film con Tom Cruise. Questo libro fa parte di una serie di 24 libri con lo stesso protagonista, Jack Reacher un misterioso ex militare.

In questo primo romanzo Jack sta viaggiando sul pullman e decide di scendere in una cittadina a caso nella Giorgia. Mentre sta facendo colazione viene arrestato ingiustamente per omicidio, perché lui non ha ucciso nessuno di recente e non in Giorgia.

È così inizia questo romanzo pieno di indagine, domande senza risposta, omicidii e tanta intelligenza.

Il romanzo e narrato dal punto di vista del nostro protagonista, che segue passo per passo tutto quello che succede. Al inizio si troverà accusato di omicidio ma poi verrà scagionato e prenderà parte alle indagini del caso trovandosi così davanti a una faccenda molto grossa e pericolosa. Tutti quelli che sono coinvolti piano piano vengono uccisi in modo atroce e sono poche le persone di cui ci si può fidare. In questo romanzo Jack consocerà l’amore e l’amicizia.

Il scrittore e molto bravo a tenerci con il fiato sospeso,la sua scritta e molto fluida e scorrevole, sa come descrivere l’azione ma anche il latto umano di Jack. Il suo stile è pieno di dettagli, e ci presenta un personaggio di cui si sa poco e niente che lascia la strada aperta a una serie di seguiti, anche se il romanzo di per se e conclusivo.

Il mio voto è di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...