Senza categoria

Recensione: L’allieva di Alessia Gazzola

Titolo: L’allieva

Autore: Alessia Gazzola

Casa editrice: TEA

Prezzo: 18.90, 10.00 cartaceo rigida, 5. 00 flessibile, 8.99 kindle

Pagine : 376

Trama:
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere, Alice resiste a tutto. Fino all’omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena di un omicidio è lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, capisce che non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

RECENSIONE

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro che ho amato alla follia. Io di solito non sono una che legge gialli ma sta volta ho voluto provare perché per quanto riguarda il libro ne ho sentito parlare solo bene.

Come sapete io sono una grande fan dell’amore e del lieto fine e mi aspettavo di tutto da questo libro tranne di farmi ridere e innamorare, perché ero partita con il presupposto di un libro giallo pieno di colpi di scena e niente umorismo.

Per una volta sono stata felice di essermi sbagliata al riguardo perché “L’ALLIEVA ” e tutt’altro che noioso, la storia di Alice e molto originale perché diciamocelo io non avevo mai letto libri dove la protagonista nostra eroina era un medico legale.

Dalla prima pagina mi sono ritrovata incantata e incollata alle pagina che volavano via una dopo l’altra senza percepire il passare del tempo.

Mi sono innamorate dei personaggi e ho avuto il batticuore ogni volta che Alice e Claudio erano nella stessa stanza e avevano dei battibecchi, ma ho provato anche un po di odio nei confronti di Claudio perché e normale quando uno come lui si comporta come una prima donna.

Questo romanzo e una boccata d’aria fresca per me perché ultimamente ho letto solo libri molto tristi e molto emotivi e ogni volta che leggo un libro che mi fa ridere e stare con il sorriso sulle labbra per tutta la durata del libro allora per me e amore a prima vista.

La scrittura del libro e molto scorrevole e liscia e non fa annoiare anzi come ho già detto ti tiene incollato alle pagine fino alla fine.

Per me il voto e di 5/5 stelline e non vedo l’ora di continuare con i successivi libri di questa serie stupenda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...