Senza categoria

Recensione : The Mister di E L James

Titolo : The mister

Autore : E L James

Casa editrice: Mondadori

Prezzo 19.00 cartaceo , 9.99 eBook

Pagine: 516

Trama : Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un’immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi vi parlo del nuovo libro di E L James con lei che ha scritto 50 sfumature di grigio ora è tornata con un nuovo libro “The mister ” la storia di un ricco Lord si Londra che si ritrova con un titolo dopo un lutto in famiglia e Alessia una ragazza albanese in fuga dal suo paese.

Maxim e il secondo genito o come lui si ripete più spesso cadetto che si ritorna ora con un titolo è con un sacco di responsabilità dopo la morte di suo fratello. Maxim non e abituato a quel stille di vita anche perché il suo stile di vita era molto diverso e più libero, ogni sera in un locale diverso con una ragazza diversa ma ora si ritrova in un campo molto diverso dal suo solito.

Alessia invece è una ragazza forte, coraggiosa, dolce talentosa e timida che proviene da un altro paese con una cultura diversa. Si ritrova in Londra perché sta scapando da persone cattive che vogliono farli del male.

Il primo incontro da loro due avviene e non avviene perché quando Alessia incontra Maxim lui dorme nudo nel suo letto, infatti lei è la sua domestica ma non se ne accorge subito di lei. Mente lui pensa di averla sognata ma presto scoprirà che non è così.

Vedremo la loro storia crescere piano piano con i passare dei capitoli .Vedremo Maxim alle prese con un sentimento che non ha mai provato ma sa che è amore e con la paura che lei non ricambi, mentre Alessia è timorosa ma innamorata di lui anche se pensa che per lui non è che una domestica. Il loro rapporto crescerà ogni giorno di più finché entrambi non si rendono conto di quello che provano. Ci saranno alti e bassi, rapimenti e corse contro il tempo in un altro paese in nome del amore.

Quello che ho apprezzato di questo romanzo e il fatto è che anche se è erotico loro due non si saltano subito adesso come cani in calore, certo al inizio Maxim si porta a letto un paio di ragazze ma questo prima di incontrare lei. Il sesso tra loro due avviene dalla metta del libro in poi dove viene descritto più o meno nei minimi particolari.

La scrittura della James è impeccabile come sempre e non si fa fatica a leggerlo ma sto parlando dal mio punto di vista. L’unica cosa che ho trovato un po pesante e il fatto che è un po’ ripetitivo e il cambio da prima a terza persona, perché Maxim si esprime in prima persona mentre Alessia in terza e questa cosa confonde un po’ il lettore. Il finale del libro è carino ma fa pensare ad un seguito perché anche se lui la ritrova le cose si risolvono un po’ troppo in fretta.

Il mio voto è di 4/5 e spero in un continuo perché come ho detto il finale ti lascia un po’ a pensare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...