Senza categoria

Recensione Stanford Series di Erika Vanzin

Autore: Erika Vanzin

Titolo: Stanford Serie: Vieni a prendermi vol.1; Ogni singolo respiro vol.2; Ti aspettero finche avrò fiato vol. 3; Il nostro posto nel mondo vol.4

Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform

Prezzo: 10.40 cartaceo; ebook 1.59 e gratis per kindle unlimited

Trama :

Vieni a prendermi :
Brittany è una ragazza allegra, simpatica, genuina e si è appena trasferita in un dormitorio di Stanford per frequentare l’università. Studentessa modello al liceo, si accorgerà presto che avere successo al college non è semplice come credeva, soprattutto se si lascia prendere dalle distrazioni. 
JJ è al terzo anno della stessa università, conosce Brittany il primo giorno in cui lei mette piede nel campus, in un modo che farà infuriare la ragazza. JJ però è un ragazzo caparbio, ed estremamente attraente, che non si lascia abbattere da un inizio poco promettente: farà di tutto per entrare nelle grazie della nuova arrivata.
Gli esami difficili, un tradimento doloroso e finte amicizie, mettono in crisi Brittany a tal punto da farla quasi crollare, solo JJ sembra darle quella serenità che le permette di mantenere una parvenza di sanità mentale.
“Vieni a prendermi” è una storia di amori a prima vista, amori indesiderati e amori non corrisposti con lo sfondo di una Stanford a volte magica, altre volte molto più simile all’inferno.

In ogni singolo respiro:
Brittany è tornata a Stanford dopo essere scappata e aver passato sei mesi a Parigi. È rientrata carica, con un’idea precisa su cosa vuole fare da grande e tanta grinta per affrontare il futuro. Stanford, però, non è rimasta ad aspettarla e i suoi amici neppure. Tutti sembrano essere andati avanti e aver ricominciato a vivere senza di lei, soprattutto JJ.
Riuscirà Brittany ad accettare questi cambiamenti oppure si lascerà abbattere dalle difficoltà di un rientro più traumatico del previsto? Come gestirà il suo rapporto con JJ dopo che l’ha lasciato solo quando lui le aveva chiesto, invece, di restare?

Ti aspetterò finché avrò fiato :
Brittany è tornata a Stanford per il terzo anno di università, con un amore ritrovato e tanti progetti per il futuro. JJ, con l’improvviso infarto del padre, si ritrova catapultato in mezzo a problemi lontani anni luce dalla sua normale routine. Le loro vite, fatte di feste alla confraternita e momenti di divertimento alternati allo studio, subiscono uno scossone che li lascerà storditi e disorientati. Si sono appena ritrovati, dopo aver superato difficoltà che sembravano insormontabili, e il loro rapporto è ancora fragile, da proteggere e coltivare. Un terremoto di queste dimensioni potrà portare solo a due risultati: dimostrare che le fondamenta del loro rapporto sono solide oppure crollare lasciando un cumulo di ricordi. Starà a JJ e Brittany a trovare la strada per affrontare una vita che non fa sconti.

Il nostro posto nel mondo:
Brittany e JJ sono di nuovo a Stanford. Hanno una nuova casa, nuovi impegni lavorativi e sembra che niente possa turbare la loro ritrovata serenità. Niente, a parte la vita che li travolge di prepotenza portandoli a cambiare di nuovo la loro esistenza e le loro aspettative per il futuro. Questa volta, però, saranno assieme, sotto lo stesso tetto, ad affrontare quelle sfide che sembrano insormontabili.

Recensione: Buongiorno lettori oggi vi parlo di una serie di libri che in totale sono 4. La serie in questione e Stanford Series di Erika Vanzin. Una bellissima serie al mio parere, anche perché non tutti i libri si scrittori emergenti mi piacciono e certe volto faccio fatica anche a leggerlo , ma non con questa autrice che ha saputo farmi innamorare di suoi personaggi con tutta me stessa. In questi 4 libri i protagonisti sono sempre dal inizio alla fine Brittany e JJ, due studenti dell’università che si incontrano nel modo più strano , JJ la colpisce con la palla da football che procura un bel occhio nero e viola alla nostra protagonista Brittany. Per mano del destino e del fato, JJ si innamora di lei a prima vista mentre Britt non lo calcola di striscio e questa cosa nel primo libro porterà i due ad instaurare prima una bellissima amicizia e poi una storia di amici con benefici ( si avete capito bene). Per una serie di sfortunati eventi Britt prendera la decisione di andare a Parigi per 6 mesi spezzando cosi il cuore a JJ e dando via al secondo capitolo della serie. Come dicevo dopo che Britt ha spezzato il cuore JJ per ritrovare se stessa a Parigi il secondo capitolo si apre con una Britt totalmente cambiata che sta per tornare negli Stati Uniti per ricominciare l’università e per riconquistare l’amore della sua vita JJ. Per la maggior parte del tempo JJ spezzerà il cuore a Britt in ogni modo possibile finché non si ritroveranno a lavorare insieme, ed ovviamente il fuoco della passione si riaccende dandoci quello che tutti noi volevamo, ma ce un colpo di scena e il padre di JJ si sente male chiudendo cosi il secondo capitolo per aprire il terzo. Nel terzo capitolo finalmente averemo anche la Pov di JJ che ci farà vedere le cose dal suo punto di vista. Il terzo capitolo e il piu sofferto per determinati motivi e in parte anche per colpa di JJ ma tutto finisce con bene e cosi ci ritroviamo al quarto ed ultimo capitolo. Il capitolo decisivo che per me e stato il più bello perché vedremo la crescita dei vari personaggi che abbiamo incontrato durante i primi tre capitolo, avranno una mentalità e una maturità molto più sviluppata rispetto a prima con tanti dei momenti e colpi di scena. Ho amato lo stile di scrittura dell’autrice che riesce a tenerti con il fiato sospeso e con lo sguardo incollato alle pagine anche se nel mio caso al Kindle per tutta la durata del libro. Io personalmente mi sono divertita tanto insieme ai due protagonisti e alla fine quando tutto e finito ho sentito la loro mancanza. Questa serie si merita 5/5 stelle e la consiglio a tutti voi di leggerla perché merita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...