Senza categoria

Recensione: Una passione inaspettata di Lauren Layne

Titolo: Una passione inaspettata

Autore: Lauren Layne

Casa editrice : Newton Compton Editori

Pagine :287

Prezzo: 12.00 cartaceo , 4.99 ebook

Trama:
Quando Parker Blanton incontra Ben Olsen durante il suo primo anno al college, la connessione tra di loro è immediata… E platonica. Sei anni dopo, sono ancora migliori amici e dividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland, pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita da adulti. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, lei comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? Il problema è che finché non riesce a toglierselo dalla testa, avvicinarsi a qualunque altro ragazzo per lei è impossibile. E così viene fuori un accordo piuttosto bizzarro: diventare amici con quel tipo di benefici, senza permettere al sesso di rovinare il loro rapporto ed evitando qualunque coinvolgimento romantico. La cosa funziona alla perfezione… all’inizio. Fino a che l’ex di Parker non le dice di volerla indietro, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una collega al lavoro. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

RECENSIONE: Buongiorno lettori , giorni fa ho letto “una passione inaspettata ” ma non ho avuto il tempo di scrivere la mia opinione. Questo romano e molto semplice, scorrevole, divertente e molto leggero, direi che e perfetto per leggerlo in un paio di ore. Se volete un libro da leggere questo e perfetto perché ti tiene incollato alle pagine fino alla fine ed e veramente carino, una ventata d’aria fresca.
E’ una commedia romantica,dolce, divertente e con quel pizzico di angoscia che occorre per completare il tutto, ma anche molto sexy. I due protagonisti sono amici da 6 anni, dai tempi del college, con un rapporto molto platonico e un amicizia che tutti noi vorremo. Quello che ho amato di questo romano sono i discorsi tra i due protagonisti, la loro amicizia. Si percepisce fin dal inizio il loro legame , e mentre si va avanti nella lettura tu come lettore provi un sacco di emozioni. Entrambi sono molto testardi e non accettano l’ovvio e questa cosa porta il lettore all’esasperazione, perché ti fa venire voglia di urlare anche se sai che e solo un libro. Tutto inizia con un patto da parte di Parker per poter fare sesso dopo essersi lascito con il ragazzo, ma mentre la loro relazione va avanti vedremo come vecchi sentimenti rimasti sepolti riprenderanno vita. Ci saranno altri e basi , risate e litigate ma tutto prima o poi si risolve. Ho amato anche il fatto che abbiamo anche il Pov doppio, cosi si capisce molto meglio i sentimenti di entrambi protagonisti. Il mio voto e 5/5 e non vedo l’ora di leggere anche i prossimi romanzi di questa autrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...