Senza categoria

Recensione : la mia romantica vacanza da sogno di Sue Moorcroft

Titolo: La mia romantica vacanza da sogno

Autore: Sue Moorcroft

Casa editrice: Newton Compton Editoti

Pagine: 384

Prezzo . cartaceo 10 euro , ebook 0,99 centessimi

Trama:
Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d’interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l’ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all’ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l’aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip il Natale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell’anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere..

RECENSIONE: Buongiorno di nuovo lettrici e lettori, rieccomi di nuovo qui a parlare di un nuovo romanzo che ho letto in questi giorni di raffreddore. Il romanzo in questione e ” la mia romantica vacanza da sogno ” dove troviamo protagonisti Ben e Alexia. Ben e un uomo che se ne sta sempre sulle sue in mezzo al bosco a fare il lavoro che tanto ama , prendersi cura degli alberi, e come animale di compagnia ha un piccolo barbagianni che e stato ferito ad un ala di cui si sta prendendo cura. Mentre Alexia e una
decorazione d’interni che ha come incarico quello di creare una piccola caffetteria per la piccola comunità di Middledip. Una sera mentre stavano festeggiando tutti insieme nel locale dove prenderà luce la caffetteria i due fanno conoscenza e tra di loro si instaura un’intessa. Dopo i festeggiamenti Ben si ferma per dare una mano con le pulizie e i due passano la notte insieme a casa di lui, ma il risveglio non sara uno dei più dolci. I fonti della caffetteria verranno rubati insieme a tutte le cose di grande valore che si trovavano nel locale. Alexia si troverà a fare i conti con la disperazione, la rabbia ma anche il dolore, ma con l’aiuto di Ben e di una persona che si scoprirà molto disponibile riusciranno ad avere la loro amata caffetteria. Ben dovrà fare pace con il suo passato per poter finalmente vivere il presente e avere il lieto fine insieme ad Alexia. Questo libro e stupendo, scritto in un modo fluente e si legge rapidamente finché non scopri di essere arrivata all’ultima pagina. Il modo in cui descrive i personaggi e il paesaggio ti fa sembrare di viverci dentro, in un piccolo villaggio incantato. Si merita 5/5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...