Senza categoria

L’amore sublime

Autore ;
Eleonora D’Errico

Titolo : l’amore sublime

Pagine :281

Casa editrice :Bookabook

Prezzo 15.00 euro cartaceo e 5,99 euro in ebook

Trama :
Clelia, un’affascinante donna di trentadue anni, scompare da Argento, dove lavora come giornalista e dove vive con il marito Corrado Monno, sindaco del paese. A due anni dalla scomparsa, il suo corpo viene ritrovato privo di vita sugli scogli di Porto Luce, piccolo borgo del sud Italia. Dai primi accertamenti, la donna sembra essere morta per cause naturali, così il caso viene presto chiuso.
Matteo, collega e amico da sempre innamorato di Clelia, non crede a questa versione dei fatti e inizia a indagare a ritroso sulla vita della donna, aiutato da Carlo, questore di Porto Luce, e da Vanessa, migliore amica della donna. Verranno a galla inquietanti segreti, che faranno luce sulle menzogne di un sistema sotterraneo e corrotto, che tra ricatti, paure e tangenti ha portato a insabbiare la verità sulla vita e sulla morte della giovane donna.

Recensione: Buongiorno a tutti , oggi ho finito di leggere il romanzo in collaborazione con la Casa editrice Bookabook, stiamo parlando di “l’amore sublime” un romanzo pieno di misteri che ti fa affascinare dalla storia. lo trovato molto coinvolgente anche se in alcuni tratti era confusionario perché l’autrice si dimentica cosa racconta come il problema dell’eta dei protagonisti o la questione single /marito /fidanzato di Vanessa. Come dicevo queste due cose che ho raccontato ti portano in uno stato confusionale per chi fa attenzione hai dettagli. A parte tutto quanto per me e un bel romanzo, ti tiene incollato alle pagine e non vedi l’ora di scoprire la verità sul caso ma anche i motivi che hanno portato Clelia a sparire fino alla sua morte. Matteo e una persona che ha paura di uscire allo scoperto con il suo amore per la protagonista e lo vedremo mentre si rende conto che se avesse avuto il coraggio di ammettere i propri errori forse niente di tutto questo sarebbe successo. Durante tutto il libro il protagonista principale e l’amore in tutte le sue sfumature, da quello di Matteo per la sua amata Clelia a quello di Ginevra sempre per Clelia, perché una cosa e molto chiara Clelia era amata da tutti ma non amata come lei voleva. Il mio voto e di 3.5./5 stelle perché ho gia detto e un a tratti confusionario. Consigliato per chi ama i libri pieni di misteri e fino alla fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...